8 f t b g b la nostra passione al vostro servizio...

Se hai conseguito la patente B, ti devi ricordare che ci sono le seguenti limitazioni (art. 117):

 

  • Per i primi 3 anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h sulle autostrade e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali.
  • Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo. Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 120 del presente codice, alle persone destinatarie del divieto di cui all’articolo 75, comma 1, lettera a), del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, il divieto di cui al presente comma ha effetto per i primi tre anni dal rilascio della patente di guida.

Gift card

Guida Accompagnata

CONTROLLA SE PUOI GUIDARE LA TUA AUTO

Le tariffe

Inserisci nella tabella qui sotto i KW del veicolo e la tara, dopo premi “calcola”

KW: KG:

Tutti i diritti riservati - Autoscuola Le Piagge di Favilli Giacomo & C snc - Pisa, Via Rainaldo, 11 - P. iva 01897520506