la nostra passione al vostro servizio...

Neopatentati

Il superamento della prova teorica per conseguire la patente di guida induce spesso grande preoccupazione nei ragazzi con dislessia.

 

La prova a quiz infatti, formulata attraverso domande VERO/FALSO, è semplice, solo in apparenza.

 

Basta leggerne qualche esempio:

- doppie negazioni;

- utilizzo di un lessico a bassa frequenza d’uso;

- frequente uso verbale di indicatori spaziali o numerici

- la lettura e la comprensione dei quesiti deve essere molto rapida, immediata, perché il tempo a disposizione sta per scadere…

 

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ha emanato un decreto per aiutare l'allievo soggetto a DSA ad effettuare l'esame teorico con maggior tranquillità. Avrà a disposizione durante l'esame:

- un tempo maggiorato a 40 minuti, invece dei normali 30 minuti.

- il supporto audio durante la prova.

 

L'autoscuola Le Piagge adotta un metodo di insegnamento che privilegia il canale d'apprendimento visivo (tale canale di apprendimento è quello preferenziale per chi è soggetto a DSA), tutte le nostre lezioni sono supportate da immagini e filmati esplicativi in modo da utilizzare la “visual learning” tecnica di apprendimento che si basa sulla memoria visiva.

 

In aggiunta ai corsi quotidiani verranno svolte, tramite personale esperto, lezioni integrative specializzate per gli allievi con dislessia certificata.

 

Gli argomenti maggiormente ostici da ricordare verranno affrontati utilizzando durante la lezione mappe concettuali appositamente realizzate, mappe che in seguito verranno consegnate agli allievi come supporto al normale materiale didattico.

 

 

Il corso di approfondimento si svolgerà

tutti MARTEDI' e GIOVEDI'

dalle ore 17:00 alle ore 18:00

ed è TOTALMENTE GRATUITO

ai nostri iscritti.

 

 

Per informazioni e disponibilità chiedi al nostro insegnante.

 

Tutti i diritti riservati - Autoscuola Le Piagge di Favilli Giacomo & C snc - Pisa, Via Francesco Flamini 4 - P. iva 01897520506